ECORETE ECORECUPERI.IT

Raccolta RAEE

 

Servizio di raccolta RAEE

La vera emergenza ambientale dei prossimi anni sarà sicuramente quella dello smaltimento delle macchine per ufficio e dei computer dismessi, chiamati RAEE.

Secondo alcune stime, nel 2000, in Italia sono stati dismessi circa 1,5 milioni di pezzi.

Attualmente questi apparecchi usati rappresentano il 4 % dei rifiuti urbani e il volume aumenterà del 3-5% all'anno.

Si tratta di cifre senza dubbio allarmanti, anche tenuto conto del ritmo di invecchiamento sempre più veloce di queste apparecchiature.

L'unica strada percorribile, vantaggiosa per l'ambiente e anche a livello economico, è quella dello smontaggio e riciclo delle diverse parti (plastica e ferro, principalmente, ma anche alluminio, rame e metalli preziosi) e dell'inerzializzazione dei componenti contenenti sostanze altamente inquinanti.

la Cooperativa Sociale Cigno Verde di Parma ha deciso di dare vita ad un servizio ad hoc: con questo nuovo servizio, siamo ora in grado di raccogliere anche i RAEE, macchine elettriche ed elettroniche per ufficio esauste (PC, monitor, stampanti, fax, macchine da scrivere, fotocopiatrici, ecc), facendo fronte ad una nuova e sempre più pressante esigenza per i propri utenti, cioè quella di liberarsi dei rifiuti hi-tech, in modo corretto nel pieno rispetto delle normative vigenti.



 

 

Servizio Archimede, smaltimento RAEE
Richiedi un preventivo personalizzato